Idoneità B1 e B2 di lingua inglese - sessione straordinaria - Special Session

Venerdì, 10 Aprile 2020

Dato il protrarsi della situazione di emergenza che non permette lo svolgimento delle regolari prove in aula, il CLA organizza dal 21 al 29 aprile una sessione straordinaria delle prove d'idoneità di lingua inglese B1 e B2 a distanza riservata esclusivamente agli studenti che, iscritti per l’a.a. 2018/2019 in qualità di studenti in corso, fuori corso o ripetenti dei corsi di laurea, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico, devono completare il loro piano di studio di quell’anno accademico e acquisire tutti i crediti curriculari, con esclusione di quelli della prova finale, entro il 30 aprile 2020 e agli iscritti al 1° anno di un corso di laurea in lingua inglese che hanno ancora da conseguire il B2 come pre-requisito.
Gli interessati in possesso dei suddetti requisiti devono scrivere a infocla@unisi.it entro il 17 aprile, inclusi coloro che SI ERANO ISCRITTI alle sessioni di marzo/aprile che sono state cancellate, solo se in possesso dei suddetti requisiti. Non sarà possibile iscriverli in automatico.
Il Centro Linguistico effettuerà le opportune verifiche e darà conferma o meno dell'iscrizione. Agli iscritti alla prova, che non si discosterà molto dalla prova erogata in presenza, saranno inviate dettagliate istruzioni.
Sarà necessario avere a disposizione una stanza riservata, un computer PC con Windows 7/10 o mac con OS X (versione 10.11 o superiori) con webcam oltre a un cellulare Android / iOS e una connessione internet affidabile.

Considering the state of emergency which has forbidden exams to be held in the classroom, from April 21st to 29th the CLA will organise a special session of the B1 and B2 level English language exams to be held online, reserved exclusively for those students enrolled in academic year 2018/2019 who must complete the exams in their study plan for that year and earn all their credits (excluding those for their thesis) by April 30th 2020. The exam is also open to those students enrolled in the first year of a degree course that have the B2 English exam as a prerequisite and have not yet passed it. Students who fulfill the above-mentioned criteria should write a request to infocla@unisi.it by April 17th.

The Foreign Languages Center will verify the student’s status and will confirm his/her enrolment in the exam. Those students enrolled in the exam, which will be very similar to the usual written one, will receive detailed instructions beforehand by email.

The student must have at his/her disposal a private room where he/she can sit the exam and be equipped with a PC with Windows 7/10 or Mac with OS X (10.11 version or superior) with webcam, as well as an Android/iOS phone and a reliable internet connection.