FCE

Il Cambridge First Certificate in English (FCE) rappresenta il terzo livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). Ritenuto un esame di livello intermedio-alto e inserito al livello B2 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d'Europa, il FCE valuta la capacità di padroneggiare un ampio ventaglio di comunicazioni scritte e orali.

Ai candidati che superano l'esame viene rilasciato un certificato riconosciuto non solo da ESOL Examination dell'Università di Cambridge ma anche da altre università e aziende in tutto il mondo. Ai candidati, inoltre, viene consegnato un rapporto sugli esiti di tutte e cinque le prove che compongono l'esame.
FCE fa parte dei principali esami Cambridge English, strettamente collegati al Council of Europe's Common European Framework for modern languages (CEF) e accreditati da QCA - l'organismo governativo britannico di vigilanza sugli esami. Per maggiori informazioni visitare la pagina ufficiale presso Cambridge ESOL.

Appelli

Prossimo appello: 8 giugno 2019

PROVA SCRITTA: sabato 8 giugno, ore 9:00. I candidati sono pregati di arrivare alle 8:30 con un documento d'identità valido (patente,carta d'identità, passaporto) - Aula 2, Aula 4, Presidio Mattioli, Via Mattioli 10 (Porta Tufi)

PROVE ORALI: martedì 4 giugno, ore 9:30-13:10. I candidati sono pregati di arrivare 15 minuti prima del loro orario (vedere allegato) con un documento d'identità valido (patente,carta d'identità, passaporto) -

Atrio del Centro Linguistico Ateneo, Piazza San Francesco, 8