Il Centro Linguistico di Ateneo presenta i suoi servizi agli studenti

Mercoledì, 21 Dicembre, 2016 - 11:30
Il Centro Linguistico di Ateneo presenta i suoi servizi agli studenti

Il 24 gennaio 2017 si terrà una importante giornata dedicata alla presentazione dei servizi offerti dal Centro Linguistico di Ateneo (CLA) agli studenti immatricolati/iscritti al nostro Ateneo.

L'evento, che si svolgerà in collaborazione con il CLA, l'ufficio orientamento e tutorato e con gli studenti tutor di Ateneo, si terrà nell'aula Franco Romani in Piazza San Francesco a partire dalle ore 9.30.

Il programma prevede per la mattinata una breve visita guidata al Centro e l'illustrazione dei servizi offerti. Sarà affrontato il tema dei corsi blended sulla piattaforma del Cla, delle certificazioni dell'Università di Cambridge e spiegate quali saranno le opportunità per studiare altre lingue oltre all'inglese (russo, spagnolo, tedesco, francese e portoghese). Saranno affrontati  i nuovi progetti per apprendere specifiche abilità comunicative e seguiranno inoltre le riflessioni sulla spendibilità delle lingue.

Dalle 14.30 alle 17.30 si terrà il workshop su come preparare il Curriculum Vitae in inglese da spendere poi sulle opportunità di lavoro all'estero.

 

Si fa presente inoltre che:

- per partecipare al programma della mattinata è necessario prenotarsi su eventbrite al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-cla-presenta-i-suoi-servizi-agli-studenti-30454228417

- per parteciparsi al workshop del pomeriggio è necessario prenotarsi su eventbrite al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-workshop-preparation-of-an-effective-cv-and-cover-letter-in-english-30454390903

 

Al termine del Workshop sarà rilasciato un attestato di partecipazione.