AVVISI | CLA-Arezzo

EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19
APPELLI IDONEITÀ B1 E B2 A DISTANZA.

29 aprile 2020
Per tutte le informazioni sulle prossime sessioni d’idoneità consulta le pagine:

IDONEITÀ B1 E B2 DI LINGUA INGLESE - SESSIONE STRAORDINARIA

10 aprile 2020
Dato il protrarsi della situazione di emergenza che non permette lo svolgimento delle regolari prove in aula, il CLA organizza dal 21 al 29 aprile una sessione straordinaria delle prove d'idoneità di lingua inglese B1 e B2 a distanza riservata esclusivamente agli studenti che, iscritti per l’a.a. 2018/2019 in qualità di studenti in corso, fuori corso o ripetenti dei corsi di laurea, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico, devono completare il loro piano di studio di quell’anno accademico e acquisire tutti i crediti curriculari, con esclusione di quelli della prova finale, entro il 30 aprile 2020 e agli iscritti al 1° anno di un corso di laurea in lingua inglese che hanno ancora da conseguire il B2 come pre-requisito.

Gli interessati in possesso dei suddetti requisiti devono scrivere a infocla@unisi.it entro il 17 aprile.
Il Centro Linguistico effettuerà le opportune verifiche e darà conferma o meno dell'iscrizione.

Agli iscritti alla prova, che non si discosterà molto dalla prova erogata in presenza, saranno inviate dettagliate istruzioni.
Sarà necessario avere a disposizione una stanza riservata, un computer PC con Windows 7/10 o mac con OS X (versione 10.11 o superiori) con webcam oltre a un cellulare Android / iOS e una connessione internet affidabile.

SOSPENSIONE ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA

8 aprile 2020
Tutti i corsi del CLA di francese, inglese, russo, spagnolo e tedesco si stanno svolgendo online.

Gli studenti sono stati informati sulle modalità della didattica a distanza già all'inizio dell'emergenza e stanno utilizzando la piattaforma di e-learning del Centro linguistico CLA Siena Online e le applicazioni per la didattica interattiva scelte da ciascun insegnante.

Creato 2020-04-08 ultimo aggiornamento 2020-04-30, a cura di Gabriele Gatti