Corsi in convenzione | CLA-Arezzo

Il CLA organizza ad Arezzo corsi per enti pubblici e privati tramite convenzioni conto terzi.

 

Al termine dei corsi i partecipanti sostengono un esame per il conferimento del Certificato CLA corripondente al livello raggiunto secondo il CEFR (Common European Framework of Reference for Languages). A richiesta, i partecipanti possono anche sostenere il corrispondente esame Cambridge per il conseguimento della Certificazione internazionale presso il nostro Centro linguistico.

 

Gli enti interessati alla collaborazione sono invitati a mettersi in contatto con il nostro ufficio.

LE COLLABORAZIONI DEL CLA:
CORSI DI INGLESE PER CISL SCUOLA / ANTEAS
Consegna dei Certificati CLA, 5 novembre 2018

2019
CISL Scuola di Arezzo e Anteas servizi hanno rinnovato la collaborazione già avviata con il Centro Linguistico e sono in preparazione nuovi corsi.
Gli interessati possono rivolgersi direttamente alla CISL Scuola di Arezzo.

 

2017-2018
Il corso di inglese (rivolto a docenti, personale della scuola e professionisti) iniziato a ottobre 2017 si è concluso a novembre 2018 con la consegna dei certificati attestanti il livello di competenza linguistica conseguito, B2, adeguato anche per sostenere l'esame per la certificazione internazionale Cambridge First.

 

2016-2017
Corso di inglese a livello B2 rivolto al personale delle scuole primarie e secondarie: iniziato ad aprile 2016 si è concluso a marzo 2017 con la consegna del Certificato CLA di conoscenza dell'inglese ai docenti che hanno superato l'esame.

CORSI DI INGLESE PER FLC-CGIL / PROTEO

2019
FLC-CGIL di Arezzo e Associazione Proteo Fare Sapere di Siena hanno rinnovato la collaborazione già avviata con il Centro Linguistico e sono in preparazione nuovi corsi.
Gli interessati possono rivolgersi direttamente alla FLC-CGIL di Arezzo o all'Ass. Proteo di Siena.

 

2018-2019
E' prevista per gennaio 2019 la conclusione dei due corsi paralleli di inglese iniziati a gennaio 2018.

Il personale delle scuole primarie e secondarie che ha partecipato al corso sosterrà l'esame finale per il conseguimento del Certificato CLA di conoscenza dell'inglese  a livello B2.
 

Corsi di inglese per il personale dell'Azienda Sanitaria

A seguito delle convenzioni tra Università e Azienda Sanitaria, nel 2016 si sono svolti vari corsi di inglese a diversi livelli rivolti al personale dell'Azienda, dagli infermieri ai medici, dai tecnici agli amministrativi.

Corsi specifici sono stati dedicati agli operatori sanitari della Centrale Operativa 118.

http://www.cla.unisi.it/node/848
Creato 2018-11-29 ultimo aggiornamento 2018-11-29, a cura di Gabriele Gatti