Centro Linguistico di Ateneo

Università di siena 1240

Corsi in convenzione | CLA-Arezzo

corso di inglese 2017-2018 per il personale scolastico

A seguito della positiva esperienza dello scorso anno accademico, è stata stipulata una nuova convenzione tra Università, CISL Scuola e Anteas Servizi per lo svolgimento di un corso di inglese per il conseguimento del livello B2.

Anche quest'anno, il corso di 100 ore in aula, oltre a 30 ore di formazione online, sarà tenuto da una insegnante madrelingua del CLA di Arezzo.

Il corso inizierà il 26 ottobre 2017 e si concluderà nel mese di ottobre 2018 con un esame di inglese per il conferimento del Certificato CLA di conoscenza dell'inglese al livello B2 del CEFR (Common European Framework of Reference for Languages).

A richiesta, i partecipanti al corso potranno anche sostenere il corrispondente esame Cambridge First per il conseguimento della Certificazione internazionale presso il nostro Centro linguistico.

corso di inglese 2016/17 per il personale scolastico
Consegna dei certificati CLA, 8 maggio 2017

A seguito della convenzione stipulata tra Università, CISL Scuola e Anteas Servizi, da aprile 2016 a marzo 2017 si è svolto un corso di inglese a livello B2 rivolto al personale delle scuole primarie e secondarie.

Il corso, della durata di cento ore, oltre a 30 ore di formazione online, è stato organizzato per rispondere in particolare alle esigenze di docenti della scuola primaria (che intendono frequentare i Percorsi abilitanti speciali, Pas) e di aspiranti docenti della scuola di ogni ordine e grado ai quali viene richiesta la certificazione della conoscenza dell’inglese al livello B2 prima di conseguire l’abilitazione.

 

Tenuto da una insegnante madrelingua del CLA di Arezzo, il corso si è concluso con un esame di inglese di livello B2, strutturato sul modello del corrispondente esame Cambridge First (composto di 5 parti: Use of English, Reading, Listening, Writing, Speaking).

Ai docenti che hanno superato l'esame è stato consegnato il Certificato CLA di conoscenza dell'inglese al livello B2 del CEFR (Common European Framework of Reference for Languages)

Corsi di inglese 2016 per il personale dell'Azienda Sanitaria

A seguito delle convenzioni tra Università e Azienda Sanitaria, nel 2016 si sono svolti vari corsi di inglese a diversi livelli rivolti al personale dell'Azienda, dagli infermieri ai medici, dai tecnici agli amministrativi.

 

Corsi specifici sono stati dedicati agli operatori sanitari della Centrale Operativa 118.

http://www.cla.unisi.it/node/848
Creato 2016-04-21 ultimo aggiornamento 2017-10-23, a cura di Gabriele Gatti