Corsi di inglese per idoneità B1, B2 e scientifico | CLA-Arezzo

corsi per tutti gli studenti esclusi quelli di Lingue per la Comunicazione Interculturale e d'Impresa (LCII)

CORSI DEL 1° SEMESTRE 2019-2020
LIVELLO DEL CORSO INSEGNANTE ORARIO AULA NOTE
A2 Corso in autoapprendimento online Corso online per gli studenti che al test di livello hanno ottenuto il risultato A2
A2.2 COTTER GIO 9-11; VEN 16-19 15-18 Prosegue dal corso A2 breve del 2° sem. 2018/19 del Dott. Cotter.
Inizio corso: settimana del 7-11 ottobre 2019.
A2.2 Corso in autoapprendimento online Corso online per gli studenti che al test di livello hanno ottenuto il risultato A2.2
B1 blended TERI GIO 16-18 17 Corso blended: corso in aula affiancato da attività online con tutor.
Inizio corso: settimana del 7-11 ottobre 2019.
Obiettivo: appello di inglese B1 del 31 gennaio 2020
B1 Corso in autoapprendimento online Corso online per per la preparazione all'esame di Idoneita B1
Per entrare nella piattaforma di e-learning del CLA usare le credenziali unisiPass.
Per accedere al corso è necessaria anche una chiave di iscrizione che può essere richiesta al CLA
B2 breve TERI GIO 14-16; VEN 14-17 17; 20 Inizio corso: 3 ottobre 2019. Fine corso: 15 novembre 2019
Corso breve di 30 ore.
Obiettivo: appello di inglese B2 di febbraio 2020
Procurarsi subito la Dispensa del corso "B2 breve Teri" presso la copisteria di viale Luigi Cittadini
B2 Corso in autoapprendimento online Corso online per per la preparazione all'esame di Idoneita B2
Scientifico Mod.1 TERI GIO 31 ott. ore 14-16 17 Seminario per i corsi di Laurea per le Professioni sanitarie
Scientifico Mod.2 TERI GIO 7 nov ore 14-16 17 Seminario per i corsi di Laurea per le Professioni sanitarie
ISCRIZIONI PRESSO IL CLA: di persona, via telefono, via email

I CORSI per il LIVELLO B1

Si consiglia di cominciare subito il percorso di studi che porterà a sostenere la prova di inglese richiesta dal proprio corso di laurea. Tale percorso, infatti, può essere piuttosto lungo a seconda del livello di conoscenza della lingua posseduto, ed è dunque assolutamente importante non perdere tempo per non trovarsi alle soglie dell'esame di laurea senza aver ancora ottenuto l'idoneità di inglese.

Gli studenti che iniziano il percorso devono basarsi sul risultato del Test di livello.

I CORSI per il LIVELLO B2

sono riservati a studenti già in possesso del livello B1 (attestato tramite certificazione internazionale o idoneità rilasciata dal Centro Linguistico).

Agli studenti che, sebbene in possesso del livello B1, non abbiano praticato la lingua da tempo, si raccomanda di svolgere un test di autovalutazione. Alla fine del test, se il punteggio è maggiore o uguale a 17, si è in grado di frequentare con profitto un corso B2. Se invece il punteggio è inferiore a 17, si raccomanda di intraprendere un percorso di ripasso dei livelli A2.2-B1 iscrivendosi ad uno dei corsi offerti dal CLA.

In alternativa si può ricorrere allo studio autonomo per colmare le eventuali lacune che non permetterebbero di seguire con profitto il corso di preparazione all'idoneità B2.

Si consiglia di consultare in questo sito i documenti informativi sulla struttura dell'esame e sulla bibliografia consigliata per la preparazione. Si consiglia inoltre un colloquio con un insegnante di inglese B1/B2 del CLA (nel sito sono disponibili i loro orari di ricevimento e indirizzi di posta elettronica).

Gli studenti provenienti da altri Atenei dovranno dimostrare di aver raggiunto il livello di competenza richiesto per l'accesso alla magistrale (B1) presentando al Centro Linguistico una certificazione internazionale riconosciuta dall'Ateneo o sostenendo un test di livello.

Creato 2019-09-16 ultimo aggiornamento 2019-10-18, a cura di Gabriele Gatti