Appelli idoneità B1 | CLA-Arezzo

MODALITA' DI ACCESSO ALL'IDONEITÀ

- Coloro che frequentano un corso regolarmente sono ammessi alle prove d'idoneità dall'insegnante alla fine del corso. Pertanto non devono né prenotarsi per la prova di ammissione né iscriversi da soli alle prove. Verranno iscritti alla sessione d’esame dall’insegnante.

 

- Coloro che non frequentano corsi (oppure utilizzano i percorsi online self-study sulla piattaforma CLA), se ritengono di possedere un livello sufficiente di conoscenza della lingua (è obbligatorio aver già sostenuto il test di livello) possono chiedere di accedere direttamente all'esame previo superamento della prova di ammissione a cui sarà necessario prenotarsi online.

 

Chi ha già sostenuto l'idoneità senza superarla non deve ripetere la prova d'ammissione.

 

Per la preparazione dell'esame di idoneità è disponibile anche un percorso di autoapprendimento online.

 

Chi supera la prova di idoneità ottiene un OPEN BADGE, un certificato digitale delle abilità acquisite che può essere spendibile nei CV elettronici e nei social network, condiviso per email o inserito nel proprio sito web. L’Open badge permette anche di stampare autonomamente l’attestato di superamento della prova. Per poter ricevere l’OB è necessario essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie.

 

PROVA DI AMMISSIONE E APPELLI DELLA SESSIONE DI GENNAIO/FEBBRAIO 2023

Per chi non frequenta i corsi, la prossima prova di ammissione si terrà il 12 gennaio 2023.
Iscrizioni a questo link dal 5 dicembre all’8 gennaio.

Al momento della prenotazione si invita a leggere con attenzione le istruzioni per l'accesso alla prova di ammissione, per poter predisporre anticipatamente la strumentazione necessaria.

 

Subito dopo la prova di ammissione, se superata, sarà possibile iscriversi a uno solo degli appelli della sessione:

  • AREZZO: 15 febbraio 2023 – Aula 27, Campus del Pionta - Palazzina Uomini - Iscrizioni a questo link dal 12 dicembre al 5 febbraio.

 

NB: è possibile iscriversi all'idoneità solo in una delle sedi del CLA

 

Potrà iscriversi all’idoneità:

  • chi ha superato la prova di ammissione
  • chi ha già sostenuto l’idoneità senza superarla

 

Attenzione: presentarsi presso l'aula (GoogleMaps) dieci minuti prima dell'orario della prova, muniti di un documento di Identità valido (es. Carta di Identità, passaporto, libretto universitario, patente). Studenti ritardatari saranno ammessi non oltre i primi 10 minuti dall'inizio dell'esame. L'esame si svolgerà al computer, assicurati di ricordare o avere a portata di  mano la tua UnisiPass (la password unica per tutti i servizi online dell'Ateneo: SegreteriaOnline, posta elettronica, ecc. Per assistenza tecnica: Helpdesk – email: helpdesk@unisi.it -  tel.:  0577-235000

 

http://www.cla.unisi.it/node/858
https://tinyurl.com/appelli-b1
Creato 2022-11-23 ultimo aggiornamento 2022-11-25, a cura di Gabriele Gatti