PET

Il Cambridge Preliminary English Test (PET) - test preliminare di lingua inglese - rappresenta il secondo livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL).   

 

Considerato un esame di livello medio-basso ed inserito al livello B1 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d'Europa, il PET valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata. Ai candidati che superano l'esame viene rilasciato un certificato riconosciuto non solo da ESOL Examination dell'Università di Cambridge ma anche negli ambienti universitari e professionali di tutto il mondo, che vedono nel PET una qualifica iniziale di conoscenza della lingua inglese. Ai candidati, inoltre, viene consegnato un rapporto sugli esiti di tutte e quattro le prove, molto utile per la preparazione degli eventuali esami successivi, come ad esempio il First Certificate in English (FCE).
Il PET fa parte dei principali esami Cambridge English, strettamente collegati al Council of Europe's Common European Framework for modern languages (CEF) e accreditati da QCA - l'organismo governativo britannico di vigilanza sugli esami. Per maggiori informazioni visitare la pagina ufficiale presso Cambridge ESOL.

 

Si ricorda che i certificati devono essere ritirati presso il nostro Front Office, dietro presentazione di un documento d'identità.

Appelli

Prossimo appello: 24 maggio 2019

PROVA SCRITTA: venerdì 24 maggio, ore 10:00. I candidati sono pregati di arrivare alle 9:30 con un documento d'identità valido (patente,carta d'identità, passaporto) - Aula D, Presidio Mattioli, Via Mattioli 10 (Porta Tufi)

PROVE ORALI: venerdi 24 maggio, ore 15:00-16:00. I candidati sono pregati di arrivare 15 minuti prima del loro orario (vedere allegato) con un documento d'identità valido (patente,carta d'identità, passaporto) -

Atrio del Centro Linguistico Ateneo, Piazza San Francesco, 8