Tabella delle certificazioni di lingua inglese riconosciute dall'Ateneo

Certificazioni di lingua inglese riconosciute dall'Ateneo

Coloro che sono in possesso di una Certificazione Internazionale riconosciuta (vedi tabella sotto) o di un'idoneità rilasciata da un Centro Linguistico universitario italiano (superata prima dell'immatricolazione all'Ateneo di Siena) dovranno inviarla via mail SOLTANTO (si prega di NON inviare la stessa mail a più indirizzi) all’indirizzo: certificazioniesterne@unisi.it  per la convalida automatica in carriera a cura dell'Ufficio Studenti del corso di laurea. Solo nel caso in cui la convalida non andasse a buon fine entro l'inizio del 2° semestre sarà il CLA a inviare una comunicazione agli/alle interessati/e.
 

Fa eccezione la certificazione del Trinity College London che dovrà essere consegnata in copia al front office del CLA esibendo contestualmente l’originale.

I Crediti Formativi Universitari obbligatori corrispondenti a quelli previsti dal proprio corso di studi per la conoscenza della lingua inglese verranno attribuiti d'ufficio.

N.B:  Saranno accettate solo le certificazioni conseguite da non oltre 4 anni dal momento della prima iscrizione all’Ateneo

 

Attenzione: per gli/le iscritti/e ai corsi di laurea in Scienze della Comunicazione, Strategie e tecniche della comunicazione, Language and Mind: Linguistics and Cognitive Studies e Public and Cultural Diplomacy la tabella in vigore è pubblicata a questa pagina.

 

Si sono verificati dei casi di falsificazione di certificazioni di lingua inglese. Si comunica che in tali casi il Centro Linguistico è obbligato a sporgere denuncia agli uffici competenti per dar corso ai relativi procedimenti disciplinari e penali.