Laurea per le Professioni Sanitarie

Risultati degli esami

Risultati Idoneità Inglese Scientifico Triennale:

11 Gennaio 2022 Mod.1

11 Gennaio 2022 Mod.2

Idoneità di Inglese scientifico 1 Moduli 1+2 - CdL Triennali - 2021-22

L’idoneità di Inglese Scientifico per i Corsi di laurea delle professioni sanitarie, è un corso per le tre sedi di Siena, Arezzo e Grosseto che fa ricorso a contenuti multimediali in due moduli da svolgere in autoapprendimento. I due moduli del corso mirano a sviluppare il linguaggio necessario per gli studi nel campo della medicina. A causa della natura tecnica del corso, le studentesse e gli studenti devono possedere una conoscenza della lingua inglese a livello pre-intermedio per quanto riguarda la grammatica e la comprensione di testi scritti.

L’impegno maggiore si svolge in autoapprendimento (sono consigliate da 4 a 6 ore di studio a settimana). Quindi, è fondamentale organizzare il proprio tempo ed il metodo di studio per completare il corso entro i tempi stabiliti.

Per seguire il corso, è necessario consultare il proprio piano di studio per sapere in quale anno/semestre è necessario svolgere le prove d’idoneità dei due Moduli di Inglese Scientifico (vedi: Tabella 1 sotto).*

TABELLA 1 - INGLESE SCIENTIFICO 1 PER I CORSI DI LAUREA DELLE PROFESSIONI SANITARIE – MEDICINA NUOVI PIANI DI STUDIO 2021-2022:

*NOTA: LO STUDENTE DEVE CONSULTARE IL PROPRIO PIANO DI STUDIO SUL SITO DEL CORSO DI LAUREA PER VERIFICARE I REQUISITI.

CORSO DI LAUREA A.A. 2021-22*

(Clicca sul link per vedere il piano di studio)

INGLESE SCIENTIFICO 1

11. Tecniche di laboratorio biomedico

SI & AR

12. Tecniche audioprotesiche 1° anno - 2° sem. 2° anno - 1° sem. SI

Corso Idoneità di Inglese scientifico 1 Moduli 1+2 - CdL Triennali, A.A. 2021-22

ACCESSO AL CORSO UNICO PER LE TRE SEDI DI SIENA, AREZZO E GROSSETO:

Il corso online è aperto e non richiede iscrizione. L’accesso alle lezioni è già abilitato per i seguenti studenti dei CdL delle Professioni Sanitarie:

• SITO : CLA SIENA ONLINE - INDIRIZZO DEL CORSO : https://moodle.cla.unisi.it/course/view.php?id=27
  • DAL MENU IN ALTO : “ I MIEI CORSI ” SCEGLIERE IL NOME DEL CORSO → “INGLESE SCIENTIFICO MOD . 1+2”
  • LOGIN : UnisiPass** (le credenziali dell’Ateneo)
    ** Per recuperare la propria password unica è sufficiente andare all'indirizzo https://my.unisi.it e seguire le istruzioni indicate. Assistenza agli utenti - UnisiPass: helpdesk@unisi.it Tel: 0577-235000

CONTATTI SIENA – AREZZO – GROSSETO

Ricevimento (previo appuntamento mail):

CALENDARIO - SESSIONI D’IDONEITÀ COMPUTER - BASED

L’ ISCRIZIONE ALLE SESSIONI D’IDONEITÀ A DISTANZA PER IL MODULO 1 E/O IL MODULO 2 DEVE ESSERE EFFETTUATA ONLINE TRAMITE IL SEGUENTE LINK ENTRO UNA (1) SETTIMANA PRIMA DELLA DATA DELLA SESSIONE SCELTA:

ISCRIZIONI ALLE SESSIONI D’IDONEITÀ A DISTANZA PER IL MOD.1 E PER IL MOD.2: https://app.cla.unisi.it/clamed

Le date e gli orari delle sessioni a distanza (per SI+AR+GR) saranno indicati sul sito delle iscrizioni. (per assistenza tecnica-informatica: cla.tech@unisi.it)

Sessioni:

• gennaio 2022
    • Mod. 1:
      • 11 gennaio ore 10, esame a distanza
      • 12 gennaio ore 13:30, aula informatica San Miniato, Siena
    • Mod. 2:
      • 11 gennaio ore 15 esame a distanza
      • 12 gennaio ore 15:30, aula informatica San Miniato, Siena

Scadenza iscrizioni: 6 gennaio 2022

Sessioni successive:

• febbraio 2022
  • maggio - giugno - luglio 2022
  • settembre 2022

E’ possibile svolgere l’esame per il 1° o per il 2° Modulo (od entrambi i Moduli 1 e 2) ad ogni appello. Si raccomanda di sostenere l'appello alla fine del 1° Modulo. Nel caso in cui la prova non sia stata superata, è autorizzata/o a continuare lo studio con le lezioni del 2° Modulo e a sostenere successivamente la prova per tutti e due i moduli nello stesso appello.

Idoneità di Inglese scientifico 2, CdL Magistrali, A.A. 2020-21, Siena

Idoneità di Inglese scientifico 2

• CLM in Scienze infermieristiche e ostetriche, II° anno
  • CLM in Scienze riabilitative delle professioni sanitarie, I° anno