Centro Linguistico di Ateneo

Università di siena 1240

Blended learning

I corsi WebLingu@

I corsi WebLingu@ si basano su un approccio di tipo blended che combina lo studio online con lezioni in aula e con l’utilizzo in auto apprendimento delle risorse didattiche disponibili nel Laboratorio self-access del Centro Linguistico.

 

Le lezioni online possono essere completate in qualsiasi momento della settimana, con la massima flessibilità. Le attività online sono di vario tipo: esercizi interattivi per l’esercitazione e per l’auto-valutazione sull’uso della grammatica e del lessico, forum di discussione, compiti scritti da consegnare al proprio tutor online durante il corso.

 

L’aula virtuale permette ai partecipanti di lavorare, collaborare e interagire in inglese con gli altri studenti del corso, un esercizio che serve a migliorare la capacità di pensare, e, di conseguenza, di esprimersi  nella lingua straniera.

 

I corsi danno la possibilità agli studenti lavoratori e agli studenti fuori sede che non possono frequentare, di  studiare l’inglese svolgendo prevalentemente attività in rete da casa.

 

Accesso ai corsi: UnisiPass
Per la chiave di accesso e' necessario contattare l'insegnante del corso.