Appelli idoneità B2 | CLA-Arezzo

prossimo appello a siena

16 maggio 2018

Esclusivamente nella sede di Siena.

APPELLO STRAORDINARIO RISERVATO AGLI STUDENTI CHE HANNO GIA' SUPERATO LA PROVA DI AMMISSIONE O CHE HANNO GIA' SOSTENUTO L'IDONEITA' SENZA SUPERARLA E AGLI STUDENTI CHE HANNO IL LIVELLO B2 COME PRE-REQUISITO.

iscrizioni presso il CLA di Siena dal 24 aprile al 9 maggio (anche telefonicamente)

 

prossimo appello: 22 giugno 2018

Iscrizioni dal 23 maggio al 6 giugno

 

NB: gli studenti che NON hanno frequentato corsi del CLA in aula possono iscriversi all'appello solo dopo aver superato la Prova di ammissione (vedi dettagli qui sotto)

prova di ammissione: 4 giugno 2018

La Prova di ammissione, precedente all'esame, è obbligatoria per gli studenti non frequentanti oppure iscritti ad un corso in autoapprendimento online.

La prova si terrà il 4 giugno 2018: è necessario prenotare online

Solo gli studenti che supereranno la prova di ammissione saranno iscritti all'esame di idoneità.

 

Sono esonerati dalla prova di ammissione:

  • Gli studenti che frequentano un corso in aula finalizzato a questo appello d'esame: essi saranno iscritti dall'insegnante, se il livello di preparazione raggiunto sarà giudicato sufficiente.
  • Gli studenti che hanno già sostenuto l'esame senza superarlo: essi possono iscriversi direttamente rivolgendosi al CLA.

 

Pretest for admittance to B2 Level English exam

The B2 pretest is composed of:

  1. Questions with multiple-choice answers (grammar and vocabulary)
  2. Text to be completed, with multiple-choice answers (similar to “Use of English” part one from Cambridge FCE examination)
  3. Word formation exercises (similar to “Use of English” part three)
  4. Cloze test - text with gaps to be filled in with missing word (similar to “Use of English” part two)

45 minutes is allowed for the test.

altri appelli:

Il calendario delle sessioni dell'anno accademico 2018-2019 sarà pubblicato in seguito (il primo appello è previsto per la prima metà di ottobre 2018)

 

Altri appelli straordinari precedenti (luglio, settembre) sono previsti esclusivamente nella sede di Siena. Per informazioni vedere le pagine relative

 

note

Attenzione: si ricorda che le prove di idoneità NON possono essere sostenute anticipatamente rispetto all'anno di corso in cui sono previste nei rispettivi Piani di Studi.

Ad esempio: chi ha un PdS che prevede l'esame di idoneità di inglese al secondo anno NON PUÒ sostenerlo al primo anno: l'esame rischia di essere invalidato!

http://www.cla.unisi.it/node/859
Creato 2018-04-26 ultimo aggiornamento 2018-05-02, a cura di Gabriele Gatti