Appelli idoneità B2

ISCRIZIONI ALL'IDONEITA'

- Gli studenti che frequentano un corso regolarmente (70% delle lezioni) sono ammessi alle prove d'idoneità dall'insegnante alla fine del corso  e non devono quindi iscriversi.

- Gli studenti non frequentanti, ove ritengano di essere già a livello sufficiente di conoscenza della lingua (è necessario essere in possesso almeno del livello B1), possono chiedere di accedere direttamente all'esame previo superamento della prova di ammissione a cui sarà necessario prenotarsi online. Coloro che supereranno la prova di ammissione potranno iscriversi all'esame di idoneità nella stessa mattinata e nella stessa sede in cui hanno effettuato la prova.

Chi frequenta un corso non deve prenotarsi per la prova di ammissione perché sarà l'insegnante ad ammetterlo eventualmente all'esame.

Gli studenti che hanno già sostenuto l'idoneità senza superarla non devono ripetere la prova d'ammissione.

Per la preparazione dell'esame di idoneità è disponibile anche un percorso di autoapprendimento online.

Possono iscriversi direttamente all'esame presso il front-office del CLA senza sostenere la prova di ammissione:

• gli studenti che non abbiano superato la prova in precedenza o abbiano frequentato con profitto un corso in un semestre precedente senza aver sostenuto l'esame
  • gli immatricolati al 1° anno dei corsi di laurea in lingua inglese il cui ordinamento preveda il possesso del livello B2 come prerequisito necessario per sostenere gli esami curricolari (è obbligatorio essere già immatricolati).

N.B.: Le certificazioni BULATS, LCCI Jetset ed Elsa, TIE, ESB e PTE General di livello B1 e B2 danno accesso diretto alle rispettive prove di idoneità dell'Ateneo, senza obbligo di sostenere la prova di ammissione.

Seminari di preparazione all'Idoneità B2 di Inglese

I prossimi seminari su abilità di studio, strategie e tecniche per affrontare le due parti di Reading e Use of English della prova d'idoneità B2, si terranno:

23 e 24 marzo 2020

Per maggiori informazioni clicca qui.

PROVE DI AMMISSIONE

- 14 gennaio 2020  Per poter sostenere la prova è necessario prenotarsi online (prenotazioni attive dal 16 dicembre).

- 17 marzo 2020     Per poter sostenere la prova è necessario prenotarsi online (prenotazioni attive dal 28 febbraio).

- 10 giugno 2020    Per poter sostenere la prova è necessario prenotarsi online (prenotazioni attive dal 18 maggio).

Le prove di ammissione si tengono  nell’aula informatica 1, p.zza San Francesco, 8.

Gli studenti che prenotano e sono impossibilitati a presentarsi devono annullare la loro prenotazione altrimenti non potranno sostenere la prova successiva

Gli studenti che hanno già fatto l'doneità senza superarla non devono ripetere la prova di ammissione.

PROSSIMI APPELLI

I RISULTATI DEGLI ESAMI SARANNO PUBBLICATI DOPO CIRCA UNA SETTIMANA. GLI STUDENTI CHE AVESSERO NECESSITA' DI CONOSCERE IL RISULTATO IN ANTICIPO, DEVONO RICHIEDERLO AL FRONT OFFICE DEL CENTRO LINGUISTICO ALL'ATTO DELL'ISCRIZIONE ALL'ESAME. IL PERSONALE DEL CLA VALUTERA' SE I MOTIVI DELLA RICHIESTA POTRANNO ESSERE ACCETTATI.

SI RICORDA CHE GLI STUDENTI DEL 1° ANNO NON POSSONO SOSTENERE GLI ESAMI PRIMA DELLA SESSIONE DI GENNAIO, AD ECCEZIONE DEGLI STUDENTI DEI CORSI DI LAUREA IN LINGUA INGLESE CHE HANNO IL B2 COME PRE-REQUISITO DI ACCESSO.

-----------------------------------------------------------------------

- 27 e 28 gennaio 2020 (computer-based): iscrizioni dal 16 dicembre al 20 gennaio

- 11 febbraio 2020 (computer-based): iscrizioni dal 21 gennaio al 4 febbraio

- 3 marzo 2020 (computer-based): iscrizioni dall’ 11 al 25 febbraio

- 1 aprile 2020 (computer-based): iscrizioni dall’ 11 al 25 marzo

- 13 maggio 2020 (computer-based): iscrizioni dal 23 aprile al 7 maggio

- 23 e 24 giugno 2020 (computer-based): iscrizioni dal 25 maggio al 16 giugno

- 8 luglio 2020 (computer-based): iscrizioni dal 17 giugno al 1 luglio

- 15 settembre 2020 (computer-based) : iscrizioni dal 24 agosto all’8 settembre.

In caso di non superamento, l’esame non potrà essere ripetuto prima di 20 giorni.

E’ possibile iscriversi agli esami di inglese solo recandosi o telefonando al Front-office del CLA nell’orario di apertura : dal lunedì al venerdì,10-13.