Appelli idoneità B2

ISCRIZIONI ALL'IDONEITA'

- Gli studenti che frequentano un corso con profitto sono ammessi alle prove d'idoneità dall'insegnante alla fine del corso  e non devono quindi iscriversi.

- Gli studenti non frequentanti, ove ritengano di essere già a livello sufficiente di conoscenza della lingua (è necessario essere in possesso almeno del livello B1), possono chiedere di accedere direttamente all'esame previo superamento della prova di ammissione a cui sarà necessario prenotarsi online. Coloro che supereranno la prova di ammissione potranno iscriversi all'esame di idoneità nella stessa mattinata e nella stessa sede in cui hanno effettuato la prova.

Chi frequenta un corso non deve prenotarsi per la prova di ammissione perché sarà l'insegnante ad ammetterlo eventualmente all'esame.

Gli studenti che hanno già sostenuto l'idoneità senza superarla non devono ripetere la prova d'ammissione.

Per la preparazione dell'esame di idoneità è disponibile anche un percorso di autoapprendimento online.

Possono iscriversi direttamente all'esame presso il front-office del CLA senza sostenere la prova di ammissione:

• gli studenti che non abbiano superato la prova in precedenza o abbiano frequentato con profitto un corso in un semestre precedente senza aver sostenuto l'esame
  • gli immatricolati al 1° anno dei corsi di laurea in lingua inglese il cui ordinamento preveda il possesso del livello B2 come prerequisito necessario per sostenere gli esami curricolari (è obbligatorio essere già immatricolati).

N.B.: Le certificazioni BULATS, LCCI Jetset ed Elsa, TIE, ESB e PTE General di livello B1 e B2 danno accesso diretto alle rispettive prove di idoneità dell'Ateneo, senza obbligo di sostenere la prova di ammissione.

Seminario di preparazione all'Idoneità B2 di Inglese

Il 13 e il 15 giugno si terrà un seminario che verterà su abilità di studio, strategie e tecniche per affrontare le due parti di Reading e Use of English della prova d'idoneità B2.

Per maggiori informazioni clicca qui.

PROSSIMI APPELLI
  • 22 giugno 2018 (paper-based): iscrizioni presso il Front Office del CLA dal 23 maggio al 6 giugno (anche telefonicamente).
  • 4 luglio 2018 (computer-based): iscrizioni presso il Front Office del CLA dal 13 al 27 giugno (anche telefonicamente).

La prova di ammissione per gli studenti non-frequentanti che vogliono accedere agli esami di giugno e luglio si terrà il 4 giugno presso l'aula informatica 1, p.zza San Francesco, 8. Per poter sostenere la prova è necessario prenotarsi online (prenotazioni attive dal 2 maggio).

Gli studenti che prenotano e sono impossibilitati a presentarsi devono annullare la loro prenotazione altrimenti non potranno sostenere la prova successiva

Gli studenti che hanno già fatto l'doneità senza superarla non devono ripetere la prova di ammissione.

• 11 settembre 2018 (computer-based):iscrizioni presso il Front Office del CLA dal 20 agosto al 4 settembre (anche telefonicamente). APPELLO STRAORDINARIO RISERVATO AGLI STUDENTI CHE HANNO GIA' SUPERATO LA PROVA DI AMMISSIONE O CHE HANNO GIA' SOSTENUTO L'IDONEITA' SENZA SUPERARLA E AGLI STUDENTI CHE HANNO IL LIVELLO B2 COME PRE-REQUISITO.