Centro Linguistico di Ateneo

Università di siena 1240

Laurea a Ciclo Unico

L’Università degli Studi di Siena richiede a tutti gli studenti iscritti alle lauree magistrali a Ciclo Unico il superamento di una prova d’idoneità di lingua inglese di livello B2 (CEFR) a cui si viene ammessi dall'insegnante dopo aver frequentato i CORSI DI LINGUA INGLESE, oppure superando le apposite prove per l'accesso diretto agli esami .

Gli studenti in possesso di una certificazione di livello B1 tra quelle riconosciute dall'Ateneo potranno iscriversi direttamente ai corsi B2.

Coloro che NON fossero in possesso del livello B1  dovranno sostenere invece un test prenotabile online per l'inserimento nel corso di livello adeguato.

Agli studenti dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico si consiglia di controllare il proprio piano di studi per verificare quali sono gli  esami di idoneità previsti.

Se il piano di studi prevede B1 (3 CFU)  + B2  (3 CFU)  lo studente  non è obbligato a sostenere l'esame d'idoneità B1 (da non confondere con il test di livello) a meno che non abbia  particolari esigenze  (es. borsa di studio) e può quindi sostenere soltanto la prova B2 una volta terminata la propria preparazione linguistica ottenendo i 6 crediti complessivi.

Se il piano di studi prevede  B2 (6 CFU) allora lo studente deve sostenere solo la prova d’ idoneità di livello B2.

Per maggiori informazioni sul test e i corsi