Test di livello e iscrizioni ai corsi di lingua inglese - 1° semestre 2020-21

ISCRIZIONI AI CORSI DI LINGUA INGLESE

Le iscrizioni ai corsi di inglese del 1° semestre si terranno online dal 21 settembre al 9 ottobre.  Le lezioni inizieranno la prima settimana di ottobre. Per iscriverti vai a questo link

Puoi iscriverti ai corsi se:

• hai sostenuto il test di livello del CLA;
  • hai sostenuto il test TOLC con parte relativa alla valutazione della conoscenza della  lingua inglese. Consulta la tabella “Punteggi TOLC/Livelli CLA”  (qui sotto allegata) per verificare a quale corso devi iscriverti;
  • hai frequentato un corso e sei stato ammesso dal tuo insegnante al livello superiore;
  • hai conseguito il livello B1 in precedente carriera presso l’Ateneo di Siena e vuoi iscriverti a un corso B2;
  • hai una certificazione di livello B1 (certificazione internazionale tra quelle riconosciute dall'Ateneo o idoneità di un altro Centro Linguistico Universitario) e vuoi iscriverti a un corso di livello B2. In quest’ ultimo caso devi inviare il tuo attestato di livello B1 alla segreteria del CLA, all’indirizzo infocla@unisi.it

In tutti gli altri casi, devi sostenere il test di livello prima di poter fare l’iscrizione.

Agli studenti che, sebbene in possesso del certificato B1 (o idoneità), non abbiano praticato la lingua da tempo, si raccomanda di svolgere un test di autovalutazione e ricorrere allo studio autonomo per colmare le eventuali lacune che non permetterebbero di seguire con profitto il corso di preparazione all’idoneità B2.

TEST DI LIVELLO

I  test di livello per le iscrizioni ai corsi di lingua inglese del 1° semestre 2020-21 si svolgeranno a distanza, sulla piattaforma del CLA, nei giorni 22 , 24, 28, 29 settembre e 2 ottobreIl test, che consiste in una prova a scelta multipla sulla grammatica, non è una prova d’esame ma uno strumento che serve a individuare il tuo livello di conoscenza della lingua inglese e a indirizzarti a un adeguato corso di preparazione. Pertanto è importante che completi il test senza alcun aiuto esterno (supporti linguistici, siti web, dizionari ecc..).

Alla fine del test potrai iscriverti subito a un corso del tuo livello. Non potrai iscriverti a un corso di livello diverso da quello indicato dal test. Al termine della prova, per qualsiasi dubbio o chiarimento, potrai rivolgerti al personale del CLA, disponibile online o contattare il front-office.

Per prenotarsi e sostenere il test è necessario essere già immatricolati e in possesso di username e password UNISI. Prenotazioni attive a questa pagina  a partire dal 24 agosto.

I TEST SI TERRANNO NUOVAMENTE NEL MESE DI FEBBRAIO PER L’ACCESSO AI CORSI DEL 2° SEMESTRE.

Leggi attentamente le Istruzioni per lo svolgimento del test di livello a distanza. Due giorni prima del test riceverai una mail al tuo indirizzo di posta @student.unisi.it con la password per l’accesso.

Per informazioni su test di livello e prove di ammissione:  cla.tea@unisi.it

Punteggi TOLC/Livelli CLA
Test di livello e corsi di inglese 1° semestre 2020-21