Centro Linguistico di Ateneo

Università di siena 1240

Test e iscrizioni ai corsi di lingua inglese 1° semestre 2017-18

(Si consiglia di leggere prima la pagina "Informazioni generali")

I  test di livello per le iscrizioni ai corsi di lingua inglese del 1° semestre 2017-18 si svolgeranno nel periodo 20-28 settembre 2017 (Via Fieravecchia, 19 aule informatiche A e G oppure P.zza San Francesco, 8 aula informatica 1, a seconda delle date). Il test  si svolge al computer e consiste in una prova a scelta multipla sulla grammatica. Alla fine del test allo studente viene indicato il percorso da seguire per raggiungere il livello richiesto dalla prova d'idoneità prevista dal piano di studi.

Per sostenere il test è necessario prenotarsi accedendo a questa pagina  con username e password UNISI (è necessario essere già immatricolati per potersi iscrivere).

Dal 19 al 29 settembre 2017 gli studenti potranno  iscriversi ai corsi:

• presso il Front-office del CLA a San Francesco dal lunedì al venerdì nell'orario 10-13

Solo per i corsi B2, C1 e FCE sarà possibile iscriversi fino al 6 ottobre.

NB: Non devono sostenere il test di livello gli studenti di Ingegneria e Economia che abbiano già sostenuto, nell'ambito del test d'accesso CISIA, anche la parte relativa alla valutazione della conoscenza della lingua inglese. Per l'accesso ai corsi è sufficiente presentare al Front-office del Centro Linguistico il punteggio ottenuto.

Attenzione: chi ha già conseguito il livello B1 NON deve fare il test per l'iscrizione al corso B2.

Per la preparazione all'esame di idoneità, nel caso in cui non si frequenti un corso, è possibile seguire un percorso di autoapprendimento online.

Per informazioni su test di livello e prove di ammissione:  cla.tea@unisi.it

Per maggiori informazioni sul test e i corsi