Test e iscrizioni ai corsi di lingua inglese 1° semestre 2019-20

(Si consiglia di leggere prima la pagina "Informazioni generali")

I  test di livello per le iscrizioni ai corsi di lingua inglese del 1° semestre 2019-20 si svolgeranno nel periodo 24 settembre - 3 ottobre 2019  ( P.zza San Francesco, 8 aula informatica 1). Il test  si svolge al computer e consiste in una prova a scelta multipla sulla grammatica. Alla fine del test allo studente viene indicato il percorso da seguire per raggiungere il livello richiesto dalla prova d'idoneità prevista dal piano di studi.

Per sostenere il test è necessario prenotarsi accedendo a questa pagina  con username e password UNISI (prenotazioni attive a partire dal 26 agosto).

Dal 23 settembre al 4 ottobre 2019 gli studenti potranno  iscriversi ai corsi:

• presso il Front-office del CLA a San Francesco dal lunedì al venerdì nell'orario 10-13
  • Non si accettano iscrizioni via mail, né telefonicamente. Chi fosse impossibilitato a venire personalmente può delegare un'altra persona fornendole numero di matricola e codice del corso prescelto.

NB: Non devono sostenere il test di livello gli studenti che abbiano già sostenuto, nell'ambito del test d'accesso CISIA (TOLC), anche la parte relativa alla valutazione della conoscenza della lingua inglese ( Ingegneria, Matematica, Economia, Scienze geologiche, Scienze ambientali e naturali, Scienze Storiche e del Patrimonio culturale, Scienze biologiche, Farmacia, Chimica e tecnologia farmaceutiche,Scienze chimiche e Studi letterari e filosofici). Per l'accesso ai corsi è sufficiente presentare al Front-office del Centro Linguistico il punteggio ottenuto (vedi la tabella allegata sotto).

Attenzione: chi ha già conseguito il livello B1 NON deve fare il test per l'iscrizione al corso B2. Vai alla pagina.

Per la preparazione all'esame di idoneità, nel caso in cui non si frequenti un corso, è possibile seguire un percorso di autoapprendimento online.

Per informazioni su test di livello e prove di ammissione:  cla.tea@unisi.it

Punteggi TOLC/Livelli CLA