Appelli idoneità B1

ISCRIZIONI ALL'IDONEITA'

- Gli studenti che frequentano un corso con profitto sono ammessi alle prove d'idoneità dall'insegnante alla fine del corso  e non devono quindi iscriversi.

- Gli studenti non frequentanti che ritengano di possedere un livello sufficiente di conoscenza della lingua - è obbligatorio aver già sostenuto il test di livello - possono chiedere di accedere direttamente all'esame previo superamento della prova di ammissione a cui sarà necessario prenotarsi online. Coloro che supereranno la prova di ammissione potranno iscriversi all'esame di idoneità nella stessa mattinata e nella stessa sede in cui hanno effettuato la prova.

Chi frequenta un corso non deve prenotarsi per la prova di ammissione perché sarà l'insegnante ad ammetterlo eventualmente all'esame.

Gli studenti che hanno già sostenuto l'idoneità senza superarla non devono ripetere la prova d'ammissione.

Per la preparazione dell'esame di idoneità è disponibile anche un percorso di autoapprendimento online.

N.B.: Le certificazioni BULATS, LCCI Jetset ed Elsa, TIE, ESB e PTE General di livello B1 e B2 danno accesso diretto alle rispettive prove di idoneità dell'Ateneo, senza obbligo di sostenere la prova di ammissione.

PROSSIMO APPELLO: 18 giugno 2018
  • 18 giugno 2018 (paper-based) - Iscrizioni presso il Front-office del CLA dal 9 al 30 maggio 2018, (dal lunedì al venerdì, 10 - 13 anche telefonicamente).
  • 9 luglio (computer-based)- Iscrizioni presso il Front-office del CLA dall'11al 29 giugno 2018, (dal lunedì al venerdì, 10 - 13 anche telefonicamente).

La prova di ammissione per gli studenti non-frequentanti che vogliono accedere agli esami di giugno e luglio si terrà il 29 maggio presso l'aula informatica 1  in p.zza San Francesco 8.

Per poter sostenere la prova è  necessario prenotarsi online (prenotazioni attive a partire dal 2 maggio).

GLI STUDENTI CHE PRENOTANO E SONO IMPOSSIBILITATI A PRESENTARSI, SONO PREGATI DI ANNULLARE LA LORO PRENOTAZIONE altrimenti non potranno prenotarsi per la prova successiva che si terrà a GENNAIO.

Gli studenti che hanno già fatto l'idoneità senza superarla non devono ripetere la prova d'ammissione.

APPELLI SUCCESSIVI