Appelli idoneità B1

ISCRIZIONI ALL'IDONEITA'

- Gli studenti che frequentano un corso regolarmente (70% delle lezioni) sono ammessi alle prove d'idoneità dall'insegnante alla fine del corso  e non devono quindi iscriversi.

- Gli studenti non frequentanti che ritengano di possedere un livello sufficiente di conoscenza della lingua - è obbligatorio aver già sostenuto il test di livello - possono chiedere di accedere direttamente all'esame previo superamento della prova di ammissione a cui sarà necessario prenotarsi online. Coloro che supereranno la prova di ammissione potranno iscriversi all'esame di idoneità nella stessa mattinata e nella stessa sede in cui hanno effettuato la prova.

Chi frequenta un corso non deve prenotarsi per la prova di ammissione perché sarà l'insegnante ad ammetterlo eventualmente all'esame.

Gli studenti che hanno già sostenuto l'idoneità senza superarla non devono ripetere la prova d'ammissione.

Per la preparazione dell'esame di idoneità è disponibile anche un percorso di autoapprendimento online.

N.B.: Le certificazioni BULATS, LCCI Jetset ed Elsa, TIE, ESB e PTE General di livello B1 e B2 danno accesso diretto alle rispettive prove di idoneità dell'Ateneo, senza obbligo di sostenere la prova di ammissione.

PROSSIMI APPELLI

10 settembre 2019 (paper-based) - Iscrizioni presso il Front-office del CLA dal 18 luglio al 2 settembre, (dal lunedì al venerdì, 10 - 13 anche telefonicamente). RISERVATO AI LAUREANDI che abbiano terminato tutti gli altri esami.

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

27 settembre 2019 (paper-based) - Iscrizioni presso il Front-office del CLA dal 26 agosto al 13 settembre, (dal lunedì al venerdì, 10 - 13 anche telefonicamente).

La prova di ammissione per gli studenti non-frequentanti che vogliono accedere all'esame del 27 settembre si terrà l'11 settembre presso l'aula informatica 1  in p.zza San Francesco 8.

Per poter sostenere la prova è  necessario prenotarsi online (prenotazioni attive a partire dal 26 agosto).

GLI STUDENTI CHE PRENOTANO E SONO IMPOSSIBILITATI A PRESENTARSI, SONO PREGATI DI ANNULLARE LA LORO PRENOTAZIONE altrimenti non potranno prenotarsi per la prova successiva.

Gli studenti che hanno già fatto l'idoneità senza superarla non devono ripetere la prova d'ammissione.

APPELLI SUCCESSIVI

31 gennaio 2020 (paper-based) - Iscrizioni presso il Front-office del CLA dal 16 dicembre al 15 gennaio, (dal lunedì al venerdì, 10 - 13 anche telefonicamente).

La prova di ammissione per gli studenti non-frequentanti che vogliono accedere all'esame del 31 gennaio si terrà il 16 gennaio presso l'aula informatica 1  in p.zza San Francesco 8.

Per poter sostenere la prova è  necessario prenotarsi online (prenotazioni attive a partire dal 16 dicembre).