Centro Linguistico di Ateneo

Università di siena 1240

Appelli idoneità B1

ISCRIZIONI ALL'IDONEITA'

- Gli studenti che frequentano un corso con profitto sono ammessi alle prove d'idoneità dall'insegnante alla fine del corso  e non devono quindi iscriversi.

- Gli studenti non frequentanti, ove ritengano di essere già a livello sufficiente di conoscenza della lingua, possono chiedere di accedere direttamente all'esame previo superamento della prova di ammissione a cui sarà necessario prenotarsi online. Coloro che supereranno la prova di ammissione potranno iscriversi all'esame di idoneità nella stessa mattinata e nella stessa sede in cui hanno effettuato la prova.

Chi frequenta un corso non deve prenotarsi per la prova di ammissione perché sarà l'insegnante ad ammetterlo eventualmente all'esame.

Gli studenti che hanno già sostenuto l'idoneità senza superarla non devono ripetere la prova d'ammissione.

Per la preparazione dell'esame di idoneità è disponibile anche un percorso di autoapprendimento online.

N.B.: Le certificazioni BULATS, LCCI Jetset ed Elsa di livello B1 e B2 danno accesso diretto alle rispettive prove di idoneità dell'Ateneo, senza obbligo di sostenere la prova di ammissione.

APPELLO STRAORDINARIO : 15 settembre 2017 (computer-based)

Appello STRAORDINARIO del 15 settembre 2017 (computer-based): ore 10,00 - Aula Informatica 1, Piazza San Francesco

Per potersi iscrivere all'esame (scadenza iscrizioni: 8 settembre) è necessario:

1. aver già sostenuto l'esame senza superarlo
  2. aver terminato tutti gli altri esami
  3. laurea prevista tra settembre e ottobre
APPELLI SUCCESSIVI

6 ottobre 2017 - Iscrizioni presso il Front-office del CLA dal 28 agosto al 18 settembre, (dal lunedì al venerdì, 10 - 13 anche telefonicamente).

La PROVA DI AMMISSIONE ALL'IDONEITA' del 6 ottobre per gli studenti non frequentanti si terrà giovedì 14 settembre presso l'aula informatica 1 , p.zza San Francesco 8.

Per poter sostenere la prova è  necessario prenotarsi online (prenotazioni attive a partire dal 22 agosto).

GLI STUDENTI CHE PRENOTANO E SONO IMPOSSIBILITATI A PRESENTARSI, SONO PREGATI DI ANNULLARE LA LORO PRENOTAZIONE altrimenti non potranno prenotarsi per la prova successiva che si terrà a GENNAIO.

Gli studenti che hanno già fatto l'idoneità senza superarla non devono ripetere la prova d'ammissione.

Struttura Prova B1