Appelli idoneità B1

ISCRIZIONI ALL'IDONEITA'

- Gli studenti che frequentano un corso regolarmente (70% delle lezioni) sono ammessi alle prove d'idoneità dall'insegnante alla fine del corso  e non devono quindi iscriversi.

- Gli studenti non frequentanti che ritengano di possedere un livello sufficiente di conoscenza della lingua - è obbligatorio aver già sostenuto il test di livello - possono chiedere di accedere direttamente all'esame previo superamento della prova di ammissione a cui sarà necessario prenotarsi online. Coloro che supereranno la prova di ammissione potranno iscriversi all'esame di idoneità nella stessa mattinata e nella stessa sede in cui hanno effettuato la prova.

Chi frequenta un corso non deve prenotarsi per la prova di ammissione perché sarà l'insegnante ad ammetterlo eventualmente all'esame.

Gli studenti che hanno già sostenuto l'idoneità senza superarla non devono ripetere la prova d'ammissione.

Per la preparazione dell'esame di idoneità è disponibile anche un percorso di autoapprendimento online.

N.B.: Le certificazioni BULATS, LCCI Jetset ed Elsa, TIE, ESB e PTE General di livello B1 e B2 danno accesso diretto alle rispettive prove di idoneità dell'Ateneo, senza obbligo di sostenere la prova di ammissione.

PROSSIMO APPELLO: 1 FEBBRAIO 2019

1 febbraio 2019 (paper-based) - Iscrizioni presso il Front-office del CLA dal 17 dicembre al 16 gennaio, (dal lunedì al venerdì, 10 - 13 anche telefonicamente).

La prova di ammissione per gli studenti non-frequentanti che vogliono accedere all'esame del 1 febbraio si terrà il 15 gennaio presso l'aula informatica 1  in p.zza San Francesco 8.

Per poter sostenere la prova è  necessario prenotarsi online (prenotazioni attive a partire dal 17 dicembre).

GLI STUDENTI CHE PRENOTANO E SONO IMPOSSIBILITATI A PRESENTARSI, SONO PREGATI DI ANNULLARE LA LORO PRENOTAZIONE altrimenti non potranno prenotarsi per la prova successiva.

Gli studenti che hanno già fatto l'idoneità senza superarla non devono ripetere la prova d'ammissione.

APPELLI SUCCESSIVI

29 marzo 2019 (paper-based) - Iscrizioni presso il Front-office del CLA dal 20 febbraio al 13 marzo, (dal lunedì al venerdì, 10 - 13 anche telefonicamente).

La prova di ammissione per gli studenti non-frequentanti che vogliono accedere all'esame del 29 marzo si terrà il 12 marzo presso l'aula informatica 1  in p.zza San Francesco 8.

Per poter sostenere la prova è  necessario prenotarsi online (prenotazioni attive a partire dal 1 marzo).

18 giugno 2019 (paper-based) - Iscrizioni presso il Front-office del CLA dal 13 al 31 maggio, (dal lunedì al venerdì, 10 - 13 anche telefonicamente).

La prova di ammissione per gli studenti non-frequentanti che vogliono accedere all'esame del 18 giugno  si terrà il 30 maggio presso l'aula informatica 1  in p.zza San Francesco 8.

Per poter sostenere la prova è  necessario prenotarsi online (prenotazioni attive a partire dal 13 maggio).