Appelli idoneità B1

ISCRIZIONI ALL'IDONEITA'

- Gli studenti che frequentano un corso regolarmente (70% delle lezioni) sono ammessi alle prove d'idoneità dall'insegnante alla fine del corso  e non devono quindi iscriversi.

- Gli studenti non frequentanti che ritengano di possedere un livello sufficiente di conoscenza della lingua - è obbligatorio aver già sostenuto il test di livello - possono chiedere di accedere direttamente all'esame previo superamento della prova di ammissione a cui sarà necessario prenotarsi online. Coloro che supereranno la prova di ammissione potranno iscriversi all'esame di idoneità nella stessa mattinata e nella stessa sede in cui hanno effettuato la prova.

Chi frequenta un corso non deve prenotarsi per la prova di ammissione perché sarà l'insegnante ad ammetterlo eventualmente all'esame.

Gli studenti che hanno già sostenuto l'idoneità senza superarla non devono ripetere la prova d'ammissione.

Per la preparazione dell'esame di idoneità è disponibile anche un percorso di autoapprendimento online.

N.B.: Le certificazioni BULATS, LCCI Jetset ed Elsa, TIE, ESB e PTE General di livello B1 e B2 danno accesso diretto alle rispettive prove di idoneità dell'Ateneo, senza obbligo di sostenere la prova di ammissione.

PROVE DI AMMISSIONE

- 16 gennaio 2020   Per poter sostenere la prova è  necessario prenotarsi online (prenotazioni attive a partire dal 16 dicembre).

- 12 marzo 2020      Per poter sostenere la prova è  necessario prenotarsi online (prenotazioni attive a partire dal 28 febbraio).

- 28 maggio 2020     Per poter sostenere la prova è  necessario prenotarsi online (prenotazioni attive a partire dal 10 maggio).

Le prove di ammissione si tengono  nell’aula informatica 1, p.zza San Francesco, 8.

Gli studenti che prenotano e sono impossibilitati a presentarsi devono annullare la loro prenotazione altrimenti non potranno sostenere la prova successiva

Gli studenti che hanno già fatto l'doneità senza superarla non devono ripetere la prova di ammissione.

PROSSIMI APPELLI

31 gennaio 2020 (paper-based) - Iscrizioni presso il Front-office del CLA dal 16 dicembre al 16 gennaio, (dal lunedì al venerdì, 10 - 13 anche telefonicamente).

27 marzo 2020 (paper-based) - Iscrizioni presso il Front-office del CLA dal 17 febbraio all’ 11 marzo, (dal lunedì al venerdì, 10 - 13 anche telefonicamente).

17 giugno 2020 (paper-based) - Iscrizioni presso il Front-office del CLA dal 15 al 29 maggio, (dal lunedì al venerdì, 10 - 13 anche telefonicamente).

7 luglio 2020 (paper-based) - Iscrizioni presso il Front-office del CLA dal 10 al 24 giugno, (dal lunedì al venerdì, 10 - 13 anche telefonicamente).