Centro Linguistico di Ateneo

Università di siena 1240

Appelli idoneità B1

ISCRIZIONI ALL'IDONEITA'

- Gli studenti che frequentano un corso con profitto sono ammessi alle prove d'idoneità dall'insegnante alla fine del corso  e non devono quindi iscriversi.

- Gli studenti non frequentanti, ove ritengano di essere già a livello sufficiente di conoscenza della lingua, possono chiedere di accedere direttamente all'esame previo superamento della prova di ammissione a cui sarà necessario prenotarsi online. Coloro che supereranno la prova di ammissione potranno iscriversi all'esame di idoneità nella stessa mattinata e nella stessa sede in cui hanno effettuato la prova.

Chi frequenta un corso non deve prenotarsi per la prova di ammissione perché sarà l'insegnante ad ammetterlo eventualmente all'esame.

Gli studenti che hanno già sostenuto l'idoneità senza superarla non devono ripetere la prova d'ammissione.

Per la preparazione dell'esame di idoneità è disponibile anche un percorso di autoapprendimento online.

N.B.: Le certificazioni BULATS, LCCI Jetset ed Elsa di livello B1 e B2 danno accesso diretto alle rispettive prove di idoneità dell'Ateneo, senza obbligo di sostenere la prova di ammissione.

APPELLO STRAORDINARIO: 9 novembre 2017 (computer-based)

L'appello è riservato esclusivamente agli studenti che devono laurearsi nella sessione di dicembre.

Iscrizioni presso il Front-office del CLA fino al 3 novembre  (dal lunedì al venerdì, 10 - 13).

La prova si terrà in Aula Informatica, 1 (Presidio di San Francesco) alle ore 10. Si pregano gli studenti di presentarsi alle ore 9,30.

APPELLO SUCCESSIVO: 2 Febbraio 2018

2 Febbraio 2018 - Iscrizioni presso il Front-office del CLA dal 13 dicembre al 17 gennaio, (dal lunedì al venerdì, 10 - 13 anche telefonicamente).

La PROVA DI AMMISSIONE ALL'IDONEITA' del 2 febbraio per gli studenti non frequentanti si terrà giovedì 18 gennaio presso l'aula informatica 1 , p.zza San Francesco 8.

Per poter sostenere la prova è  necessario prenotarsi online (prenotazioni attive a partire dal 4 dicembre).

GLI STUDENTI CHE PRENOTANO E SONO IMPOSSIBILITATI A PRESENTARSI, SONO PREGATI DI ANNULLARE LA LORO PRENOTAZIONE altrimenti non potranno prenotarsi per la prova successiva che si terrà a GENNAIO.

Gli studenti che hanno già fatto l'idoneità senza superarla non devono ripetere la prova d'ammissione.

Struttura Prova B1