Laurea di II Livello

Corsi di Laurea MAGISTRALI - Idoneità di lingua inglese B2

L’Università degli Studi di Siena richiede a tutti gli studenti iscritti alle lauree magistrali il superamento di una prova d’idoneità di lingua inglese di livello B2 (CEFR) a cui si viene ammessi dall'insegnante dopo aver frequentato i CORSI DI LINGUA INGLESE, oppure superando le apposite prove per l'accesso diretto agli esami che di norma si svolgono due settimane prima dell'esame. Per sostenere la prova di ammissione B2 è necessario prenotarsi online.

Gli studenti in possesso del livello B1, sia per idoneità conseguita durante Cdl triennale precedente (anche frequentato presso altro Ateneo, ma è  necessario presentare una attestazione) o per certificazione internazionale riconosciuta,  potranno iscriversi direttamente ai corsi B2 (si raccomanda comunque di effettuare un test di autovalutazione) Coloro che NON fossero in possesso del livello B1  dovranno sostenere un test prenotabile online. (prenotazioni attive a partire dal 24 agosto).

I  test di livello per le iscrizioni ai corsi di lingua inglese del 1° semestre 2020-21 si svolgeranno a distanza, sulla piattaforma del CLA, nei giorni 22, 24, 28 e 29 settembre 2020.

Dal 21 settembre al 9 ottobre gli studenti potranno  iscriversi online ai corsi a questo link.

Gli studenti immatricolati ad un CdlL a Ciclo Unico che fossero in grado di accedere a un corso di livello B1 o superiore, non sono obbligati a sostenere la prova B1 a meno che non abbiano  particolari esigenze (es. borsa di studio) e potranno quindi sostenere soltanto la prova B2 una volta terminata la propria preparazione linguistica.

Per la preparazione all'esame di idoneità, nel caso in cui non si frequenti un corso, è possibile seguire un percorso di autoapprendimento online. Gli studenti che si preparano autonomamente, devono superare la prova di ammissione prima di accedere all’idoneità.

Test di livello e corsi di inglese 1° semestre 2020-21